precedente: RADUNO GIULIA 50 ALFETTA 40successivo: TAVOLA ROTONDA

GRANDE SUCCESSO DEL RADUNO BIALBERO

Il 10 Giugno 2012 si è tenuto nelle Marche il 25° Raduno internazionale organizzato dall’Alfa Club Bialbero finalizzato a celebrare due importanti anniversari che cadono nel 2012, i 50 anni della Giulia e i 40 anni dell’Alfetta, due vetture che per gli innovativi contenuti stilistici e tecnologici hanno inciso profondamente nella storia dell’auto.
La manifestazione, alla quale hanno preso parte oltre 60 equipaggi, si è svolta lungo la Costa Adriatica con partenza da Falconara Marittima nella centrale Piazza Mazzini. La denominazione del raduno “Quando l’auto era passione,emozione, libertà” fa riferimento ad uno scorcio epocale senza eguali, compreso tra gli anni 60 e 70, che ha permesso la nascita di vetture esclusive, un periodo in cui le “macchine” non erano prodotti usa e getta senza personalità, ma suscitavano forti emozioni, indimenticabili sensazioni e alimentavano una passione senza fine. La manifestazione, ha offerto agli Alfisti la possibilità di ritrovarsi e approfondire amicizie rivivendo insieme le grandi stagioni creative e i successi che
negli anni 60 e 70 resero la Casa Milanese famosa nel mondo. Per molti è stata un’occasione per conoscere una terra incantevole distribuita su terre e colline e per effettuare percorsi verso rocche e castelli, abbazie e santuari scoprendo antiche tradizioni.