Grande Raduno Internazionale   " GIULIA UNA STORIA "

GRANDE SUCCESSO DEL RADUNO INTERNAZIONALE "GIULIA UNA STORIA", SONO INTERVENUTI 80 EQUIPAGGI PROVENIENTI DA TUTTE LE PARTI D' ITALIA E ANCHE DALL'ESTERO

tenutosi l' 08 Giugno 2008

SCARICA IL VIDEO DEL RADUNO

Dal 1-07-2008 chi si iscrive o rinnova l'iscrizione al Club Bialbero riceverà in omaggio una copia del libro "Giulia, una storia"
Telefono +39 337 640604 - Email: bialbero.club@tiscali.it

L'attenzione dei cultori di vetture classiche è da qualche tempo rivolta ad una “storica” Alfa Romeo la GIULIA SUPER GIARDINETTA, che negli anni ’60 e ’70 fu in dotazione alla Polizia delle Autostrade.

L'interesse per questa vettura, di cui rimangono oggi pochissimi esemplari è legato al fatto che recentemente si è provveduto ad un completo, diligente restauro di un esemplare rinvenuto in una officina.

L'Auto si è distinta per una serie molteplice di vicissitudini, coinvolgimenti traversie, decadenze e rinascite, attraverso le quali è giunta dal 1971, anno della sua nascita, ai giorni nostri.

Particolarmente animato e ricco d'esperienze il periodo trascorso nell'ambito dell'autostrada, che la vide impegnata in operazioni di polizia.

Ceduta successivamente ad un privato, venne a contatto con la gente ed ebbe modo di conoscerne disagi e aspettative.

Divenne così testimone ed interprete d'un periodo storico che, per le novità espresse, per l'evolversi del costume, per le contestazioni sociali, per la nuova dialettica fra le nazioni può considerarsi tra i più significativi del secondo millennio.

UNA VITA così dinamica ed interessante non poteva non suscitare l'interesse d'uno scrittore sensibile che ha raccolto le vicende in un libro, denominato appunto “Alfa, una storia”.

Particolare interessante, l'autore, l'ing. Carlo Negri, è anche la persona che ha provveduto attraverso un impegno protrattosi per oltre sei mesi, ad un perfetto, totale recupero della Giardinetta.

Il libro offre una lettura agevole ed avvincente che va oltre la trattazione tecnica dell'automobile per dedicarsi alla ideazione di episodi, di ambienti, di personaggi nella irripetibile atmosfera degli anni '60 e '70.

Un libro che allarga i suoi obiettivi, oltre ad essere storia della Giulia è anche storia dell'automobile, è anche storia delle generazioni che hanno dato una svolta al modo di intendere e di gestire la vita.

HA

introdotto la cultura degli anniversari (i 90 anni dell'Alfa, i 40 anni della Giulia, i 40 anni della GT, i 50 anni della Giulietta) dedicando a ciascuno Raduni specifici;
ha registrato nei suoi Raduni massiccie partecipazioni di Alfisti provenienti da ogni parte d'Italia e anche dall'Estero;
ha abbinato a ciascun raduno la distribuzione di automodelli Alfa Romeo personalizzati, in edizione limitata.
Il "BIALBERO" è riuscito SEMPRE
a trasferire nelle sue manifestazioni le atmosfere, la sensibilità, le emozioni legate agli anni che videro i successi delle vetture Alfa.

GRANDE SUCCESSO DEL RADUNO INTERNAZIONALE "L'ALFA NEL CUORE "  , SONO INTERVENUTI 90 EQUIPAGGI PROVENIENTI DA TUTTE LE PARTI D' ITALIA E ANCHE DALL'ESTERO

tenutosi il 22 Aprile 2007

SCARICA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DEL RADUNO

OLTRE 80 EQUIPAGGI PROVENIENTI DA TUTTE LE PARTI D' ITALIA E ANCHE DALL' ESTERO
AL RADUNO INTERNAZIONALE
"GIULIETTA, GIULIA, GT, DUETTO,
 UNA SVOLTA NELLA STORIA
DELL' AUTOMOBILE"
tenutosi il 4 Giugno 2006 nelle Marche.

GRANDE SUCCESSO DEL RADUNO "GIULIETTA, GT, GIULIA, DUETTO, IL POKER DELLE MERAVIGLIE" ORGANIZZATO DAL BIALBERO

tenutosi il 9 Ottobre 2005 nelle Marche.

L' ATTESO RADUNO DI AUTO STORICHE , ORGANIZZATO DAL CLUB "IL BIALBERO" E DENOMINATO "OGNI ALFA SI CHIAMA ROMEO" , HA RICHIAMATO AD ANCONA CIRCA 90 EQUIPAGGI PROVENIENTI DA OGNI PARTE D'ITALIA E ANCHE DALL'ESTERO .

tenutosi l ' 8 Maggio 2005 nelle Marche.

GRANDE SUCCESSO PER IL RADUNO
"ALFA, DI NUOVO PROTAGONISTE"
tenutosi il 24 Ottobre 2004 nelle Marche.
80 EQUIPAGGI
da tutte le parti d'Italia e anche dall'estero.

GRANDE SUCCESSO PER IL RADUNO
"GIULIETTA, GT, GIULIA, il trittico delle meraviglie "
tenutosi il 25 Aprile 2004 nelle Marche.
90 EQUIPAGGI
da tutte le parti d'Italia per celebrare i
50 ANNI della GIULIETTA.

GRANDE AFFERMAZIONE PER IL RADUNO
"ALFA DI SUCCESSO IN SUCCESSO"
tenutosi il 26 Ottobre 2003 nelle Marche.
87 EQUIPAGGI
da tutte le parti d'Italia per festeggiare i
40 ANNI della GT e dare inizio alle celebrazioni per i
50 ANNI della GIULIETTA, che cadono nel 2004.

GRANDE SUCCESSO nelle Marche,
per il primo evento celebrativo riguardante la Giulia GT.
CENTODIECI EQUIPAGGI
hanno partecipato domenica 13 Aprile 2003 al
RADUNO INTERNAZIONALE
per i 40 ANNI della Coupé milanese.

GRANDE SUCCESSO del
RADUNO NAZIONALE del